LE NOSTRE COLLEZIONI

Ogni gioiello ha una personalità, racconta una storia ormai perduta nei secoli. Ad ogni monile corrisponde una donna, ma non una donna comune, bensì una figura storica ben precisa con i suoi vizi e le sue virtù.

TENACE ED AMBIZIOSA

MARCHESA

La Marchesa De Pompadour si dice sia stata la donna più chiacchierata di Francia, durante il regno di Luigi XV. La collezione che le rende omaggio è ricca e sfarzosa, piena di dettagli e sfaccettature. L’unica collezione della nostra capsule, che agli immancabili diamanti, accosta delle purissime pietre di colore: zaffiri, rubini e smeraldi.

Visualizza collezione
Marchesa IGDC Collection
Regina IGDC Collection

IMPETUOSA E RIBELLE

REGINA

La Regina Vergine, così fu definita dai suoi sudditi Elisabetta I, una donna che per ben 45 anni governò da sola l’Inghilterra. Questa collezione parla di una donna caparbia e metropolitana, che non chiede niente e non deve nulla a nessuno perché basta per sé. Il design è rigido, definito e geometrico. Il castone è molto elaborato e ricorda le preziose corone inglesi del XVII secolo.

Visualizza collezione

ELEGANTE E RAFFINATA

CONTESSA

Ispirata alla Contessa Caterina Sforza, questa linea racconta di una donna elegante, raffinata nelle scelte e composta nei modi. Tutte caratteristiche tipiche dell’importante figura storica a cui fa omaggio. I gioielli hanno un design ricercato, il castone, che ricorda un’antica corona, incornicia il diamante e lo sorregge magistralmente.

Visualizza collezione
Contessa IGDC Collection
Duchessa IGDC Collection

BELLA E FATALE

DUCHESSA

Forte, spregiudicata e fatale, una donna magnetica che fece perdere la testa a moltissimi uomini. È Lucrezia Borgia, la figura storica a cui questa collezione è ispirata. I gioielli sono elaborati, ricchi di particolari, sia nel gambo che nel castone, quasi a voler testimoniare, con le loro forme, il carattere poliedrico della donna a cui rendono omaggio.

Visualizza collezione

COLTA E INTROVERSA

BARONESSA

Laura Lanza, meglio conosciuta come la baronessa di Carini, è una figura storica affascinante, molto cara alla città di Palermo. La sua triste storia ha affascinato per secoli cantori e poeti, oggi finalmente tutto questo prende vita con una linea dalle forme eleganti e ben definite. Il design del gioiello è austero ma ricercato come la donna a cui si ispira.

Visualizza collezione
Baronessa IGDC Collection